Visto che vogliamo tutto e subito, di solito la domanda “intelligente” che mi pongono inizia così: Loris, quanto tempo ci vuole per cambiare questa abitudine ed avere più risultati?

Vorremo che fosse immediato e semplice, perché a noi fare fatica non piace.

Prima di poter cambiare, è necessario verificare da quanto tempo fa parte di te la vecchia abitudine. Se per trent’anni hai ripetuto lo stesso comportamento, ti dico già di armarti di santa pazienza perché sarà impossibile che riesci a liberarti di lei in poco tempo.

Visto che “l’erba cattiva non muore mai”, hai piantato radici profonde e robuste in merito a quella abitudine nel tuo terreno celebrale.

Persone con un lungo e consolidato passato di bassa valutazione di se stesse, non si trasformeranno in pochi giorni in soggetti sicuri pronti a sfidare il mondo del business.

Se ti sta a cuore quel risultato oltre alla disciplina, rispetto a ciò che serve fare, è importante essere persistenti nel tempo. Il fattore tempo a lungo andare è un grande amplificatore. Non è né giusto né sbagliato ma amplifica e alza il volume e mostra appunto col tempo, se stai percorrendo la strada giusta per te oppure no.

Per essere costanti, gli astronauti utilizzano una lista di controllo per ogni singolo processo, con lo scopo di garantire sempre gli stessi risultati nel tempo. Perché non utilizzare un sistema di controllo di questo tipo? È solo una questione di abitudine e prima ancora di pratica.

Prova a immaginare se solo riuscissi a cambiare cinque abitudini all’anno, in cinque anni avresti appreso venticinque nuove abitudini positive e avresti stravolto in meglio i tuoi risultati.

Venticinque nuove abitudini vincenti, in cinque anni, possono portarti tutto il denaro che desideri, tutti i risultati che sogni, rapporti d’amore straordinari, salute, oltre a tutta una serie di opportunità che la variabile “vita” può metterti di fronte al naso.

L’uomo è un essere abitudinario. Se ci pensi nasce per replicarsi.

Per imprenditori, titolari, manager, dirigenti, direttori e per tutti coloro che ogni giorno devono guidare e motivare collaboratori o dipendenti per raggiungere con successo obiettivi importanti abbiamo creato il workshop “Dritti alla Meta: Il Carisma in Azienda”

Prenota il tuo posto: https://loriscomisso.it/condurre-un-impresa/ ci sono ancora pochi posti disponibili.

Grazie e Buona Giornata.

Loris Comisso

Cerca
Articoli collegati