Creare veri leader, positivi e di successo, capaci di generare un futuro sostenibile per la loro azienda e la loro vita personale attraverso la valorizzazione delle persone di cui si circondano. Aumentare il valore delle aziende arricchendo il valore delle persone.

Libertà, crescita e responsabilità sono i valori in cui credo fermamente. Amo il mio lavoro, amo valorizzare le persone e umanizzare il modello di business.

Le organizzazioni vanno gestite in modo consapevole e responsabile quando si vuole davvero creare un futuro sostenibile: per questo, collaboro con imprenditori, titolari d’azienda, manager, dirigenti, responsabili per sviluppare le competenze necessarie per ispirare e guidare organizzazioni capaci di crescere e affermarsi nel tempo.

Spesso si è abituati alla figura manager padre-padrone, ma oggi la realtà è così complessa che tale modello non può più funzionare. Voglio sfidare lo status quo del ‘Padrone’ come modello di direzione, lasciando andare ciò che non è più funzionale e tenendo il meglio di questo modello, integrandolo con le competenze di Management e Leadership.

Lo strumento che utilizzo è la formazione nelle Soft Skills di Comunicazione & Leadership. I programmi di formazione principali sono: Formazione in Azienda, Business Talk, Master Class, Video Corsi On Line e Coaching ai quali si aggiungono i progetti formativi costruiti ad hoc sulle esigenze specifiche aziendali. Sarto e Stilista in un unico progetto di formazione.

Posso intuire ciò che pensi. Fare Formazione è una perdita di tempo e già in passato l’ho fatta e non è servita a nulla. Altri formatori non sono stati all’altezza, ti senti fregato; sbagliare formatore è una frustrazione ma, ancor più fastidioso è vedere buttati i propri investimenti.

Nel mercato italiano della formazione dobbiamo tenere conto di una grossa piaga: molte aziende/professionisti, che vendono formazione nelle Aree della Comunicazione e della Leadership, non hanno la preparazione o hanno trasformato la formazione in “villaggi turistici” pieni di divertimento ma, poveri di contenuti. Ne è la dimostrazione che molti clienti mi chiamano di “rimbalzo”, in quanto delusi; spesso mi è capitato di essere chiamato a prendere in mano, anche interi team di lavoro, dopo la formazione fatta da altri con contenuti fuori contesto e poco pratici. Questo ha generato un gap di fiducia sulla formazione e il pensiero che “Tanto la formazione sulle soft skills non genera risultati, è una perdita di tempo e non serve a nulla”.

Con me non corri questo rischio perchè, per la formazione nella tua azienda, l’ho risolta con questo processo certificato:

  1. Appuntamento preliminare per analisi di contesto
  2. Progettualità condivisa e articolata per obiettivi
  3. Copertura parziale o totale con fondi interprofessionali se in possesso dei requisiti

Il prezzo è quel elemento che spesso ci frena nella scelta di un progetto di formazione.

Preferisco giocare a carte scoperte. Non sono il più economico sul mercato. Il motivo per cui ho un importante valore di mercato è una mia scelta, che porta un enorme focus sulla qualità. Grossi investimenti ogni anno vengono fatti in Ricerca & Sviluppo delle migliori tematiche formative manageriali per restare al passo coi tempi, senza perdere di vista il bene più prezioso: la crescita professionale dei miei clienti. In più ho un Customer Care esclusivamente dedicato ai clienti ogni giorno per tutta la settimana. Ho creato un’esperienza completa, che ti invito a viverla in prima persona, con Libri, Video Corsi On Line e On Demand, Master Class, Business Talk con personalità di livello. Un’esperienza arricchente e diretta sempre supportata da qualcuno di persona.

  • Hai un budget da investire nella formazione tua e dei tuoi collaboratori?
  • Sei disposto ad investire del tempo per imparare nuovi paradigmi, nuove strategie e nuovi modi di fare?
  • Vuoi aumentare i tuoi risultati o rinnovare quelli attuali?

Hai un numero di collaboratori superiore a 10 e un’azienda organizzata per funzioni?

Prenota un incontro compilando i campi qua sotto indicati.

Il Customer Care ti contatterà per impegnare un’ora del nostro tempo a fare un’analisi di contesto.

Grazie e Buona Giornata.

 

Loris Comisso

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