Dirigere con personalità

Gestire, motivare e sviluppare le performance dei collaboratori

Dirigere con personalità

Gestire, motivare e sviluppare le performance dei collaboratori

03 Luglio 2020

Dalle 08:45 alle 18.30

Scopri i vantaggi!

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Vuoi partecipare alla Master Class con il tuo Team?
Abbiamo riservato delle promo dedicate.
 Compila il modulo e scrivi in parte al tuo nome PROMO GRUPPI (esempio: LORIS PROMO GRUPPI)

    Accetto le condizioni sulla Privacy Policy*

    Le responsabilità di chi dirige in azienda sono innumerevoli.

    Oltre a quelle, già conosciute, di costruire un futuro sostenibile ed affrontare con consapevolezza le nuove sfide che si presentano, la complessità porta con sé nello specifico il nome di: saper organizzare l’attività, saper gestire i collaboratori, comprendere i mercati per valorizzare l’offerta, mantenere l’equilibrio economico e finanziario, eccellere nelle competenze manageriali ed avere il carisma del leader.

    L’obiettivo di questa Master Class è consolidare e rinforzare le proprie competenze trasversali ed il proprio ruolo sui punti cardine della Direzione; ti aiuterà a potenziare le capacità di relazione, di esecuzione e di leadership.

    Richiedi informazioni

    La Sfida della Direzione

    Quando hai la responsabilità dell’intera azienda e della sua organizzazione, di un team di lavoro, di un’area aziendale la vera sfida per il futuro è, oltre alla gestione delle attività quotidiane, quella di dare un valore alle capacità e alle attitudini delle persone, di sostenere la collaborazione efficace tra i membri e di creare coinvolgimento e massimo impegno sugli obiettivi da raggiungere.

    Richiedi informazioni

    La Direzione delle Persone

    Un gruppo di validi collaboratori, su cui è possibile fare pieno affidamento, è il segreto del successo di qualsiasi attività, e l’obiettivo dell’eccellenza della prestazione dei collaboratori è in larga misura affidato al loro responsabile diretto. Le persone non si possono gestire. Dovunque si tratti con donne e uomini, il management deve tradursi in direzione. Chi arriva ad assumere un ruolo di Capo può abusare del proprio carisma e concentrare la propria autorità contro i collaboratori.

    Con la partecipazione esclusiva del Maestro Gianna Fratta

    In questa prospettiva, avete mai pensato che, da un direttore d’orchestra si può imparare ad incrementare l’efficacia manageriale?

    Sia in una grande orchestra che in una grande azienda si mira parimenti all’eccellenza. Permette di riflettere sul proprio modo di esercitare individualmente la leadership nei rispettivi ambiti professionali di una gestione aziendale passando per una riflessione critica sui tradizionali modelli di leadership ed uno strumento per incrementarne l’efficacia nell’esercizio strategico e quotidiano all’interno delle organizzazioni.

    Gianna Fratta, Direttrice d’Orchestra e pianista italiana. Completa col massimo dei voti la sua formazione accademica in pianoforte e composizione, oltreché in direzione d’orchestra con lode. Il suo debutto come direttore d’orchestra avviene nel 1998. Lavora con importanti orchestre in molti casi come prima donna.

    Tra le principali i Berliner Symphoniker, l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, la Sinfonica di Macao (Cina), la Mimesis del Maggio Musicale Fiorentino, l’ORT di Firenze, l’Orchestra dell Teatro Petruzzelli, la Royal Academy di Londra, l’Orchestra della Fondazione Toscanini di Parma, la Nuova Scarlatti di Napoli, la Russian Simphony Orchestra, l’Orchestra Sinfonica di Sofia e di Kiev e molte altre in tutto il mondo. Il grande direttore russo Yuri Ahronovitch scrive di lei “Non ho mai conosciuto un direttore così giovane e già così dotato di cuore e di braccio”.

    Il 7 marzo 2009 è stata insignita del titolo di Cavaliere della Repubblica italiana; il 18 dicembre 2016 ha diretto in Eurovisione il Concerto di Natale al Senato, nelle precedenti edizioni affidato a direttore di grande personalità come Muti, Maazel, Oren.

    Richiedi informazioni

    Metodo di lavoro della Master Class

    Multidisciplinare: la giornata di formazione analizza a 360° le dinamiche fornendo strumenti specifici di gestione e di orientamento esecutivo

    Interattivo e Concreto: le conoscenze teoriche sono arricchite dalla metafora del direttore d’orchestra

    Immediatamente applicabile: la Master Class fornisce metodi e strumenti per intervenire sui processi strategici della propria azienda, migliorandone le performance
    Role Play e Simulazioni on the job

    Acquista la partecipazione LIVE

    Partecipa al Master Class LIVE

    € 259,00 + iva 


    Acquista OnLine

    Acquista il LIVE STREAM

    Partecipa al Master Class in streaming

    € 219,00 + iva


    Acquista OnLine

    Villa Nachini Cabassi

    Piazza XXVII Maggio, 23 – 33040 Corno di Rosazzo (UD)

    Vantaggi Immediati Iscrivendoti Ora

    Risparmio sul Prezzo

    Puoi risparmiare fino al 40% sul prezzo di listino iscrivendoti in anticipo entro il 10/06/2020

    Numero Chiuso

    Numero Massimo Partecipanti: 30. Per garantire un apprendimento altamente personalizzato e su misura unitamente alla concentrazione durante le simulazioni, la Master Class è un evento esclusivo (Appuntamento Unico) per un numero ridotto di persone. Lo svolgimento della Master Class sarà secondo le recenti norme in materia di sicurezza: Distanziamento Fisico di sicurezza della postazione, flusso ingresso/uscita regolamentato, pulizia sala gestita con prodotti specializzati per una corretta sanificazione dei locali e utilizzo dei DPI necessari.

    Sconto Extra per Gruppi

    Più si è, meno costa. È possibile accedere a sconti fino al 20% in funzione del numero di ingressi per gruppi di persone (già da n. 02 persone). Gli sconti sono cumulabili con le promozioni sulla prenotazione anticipata.

    Rischio Zero

    Con Rischio Zero il tuo credito è in cassaforte. Se non potessi partecipare, avvisando per tempo come da regolamento, puoi farti sostituire da chi vuoi o mantenere un credito per la partecipazione ad un evento di formazione entro i 6 mesi successivi (Verificare Regolamento specifico in sezione “Domande & Risposte”)

    Report e Video Clip Master Class

    A tutti i partecipanti verrà inviato, entro le 48 ore successive, un Super Report completo con tutte le slide proiettate e il Video Clip dell’Evento

    Bonus

    Una Copia del libro “Protagonista dei tuoi Risultati” in Regalo.

    Apprendimento Esperienziale

    Formazione pratica caratterizzata da simulazioni pratiche arricchita dall’esperienza della Direzione d’Orchestra

    Attestato di Partecipazione

    Al termine della Master Class riceverai l’attestato di partecipazione firmato in originale dal Docente Loris Comisso e dal Maestro Gianna Fratta

    Domande e Risposte (FAQ)

    Le quote di partecipazione all’evento partono da Euro 259,00 + iva. È possibile accedere a sconti fino al 40% in funzione del numero di ingressi acquistati o per la prenotazione anticipata. Per le quotazioni dedicate a team aziendali o gruppi di privati, scrivici all’indirizzo: e[email protected]

    I nominativi possono essere comunicati fino a 5 giorni prima dell’inizio dell’evento. Il nostro responsabile della relazione con i clienti te lo ricorderà e ti contatterà via Phone/Mail per avere l’informazione.

    La Master Class si terrà presso la Villa Nachini Cabassi (UD)

    In auto impostando il navigatore a questo link: LINK

    • Perché con la tariffa Early Bird, prenotazione anticipata, hai accesso alle migliori condizioni economiche in vigore al momento della prenotazione.
    • Perché per i nostri clienti fidelizzati l’opportunità è quella di poter accedere alle prime file assegnate alla nostra organizzazione, quando previste.
    • Perché il numero dei posti è stato ridotto al massimo disponibile per le vigenti norme di sicurezza, la partecipazione è un privilegio per l’apprendimento.

    L’iscrizione può essere effettuata con il metodo tradizionale: modulo compilato con tutti i dati anagrafici, anche per la fatturazione, controfirmato per accettazione del regolamento e inviata alla mail dedicata: [email protected]

    In alternativa può essere effettuata con una prenotazione scritta a mezzo mail a cui seguirà una conferma dell’organizzazione di avvenuta iscrizione con il regolamento per la partecipazione.

    La tua iscrizione con il sistema “Rischio Zero” è al sicuro. Puoi, fino a 5 giorni prima dell’evento, farti sostituire da un’altra persona fornendo le generalità della stessa (in questo caso, ricordiamo la necessità della compilazione ex novo del modulo di iscrizione per la liberatoria della privacy). Laddove prevista la diretta Live Streaming dell’evento, puoi partecipare da dove vuoi  in diretta accedendo con le credenziali che l’organizzazione ti fornirà, entro 4 giorni prima dell’evento, alla piattaforma digitale.

    In alternativa, qualora l’impossibilità, documentata da reali esigenze personali, avvenga nei giorni a ridosso dell’evento, il tuo credito è garantito in quanto puoi partecipare ad un altro evento di formazione nei 6 mesi successivi all’evento prenotato.

    Ogni evento viene supportato da video e da presentazioni slide. Entrambe o parti di esse saranno messe a disposizione automaticamente dall’organizzazione entro le 48 ore feriali successive all’evento stesso.

    La partecipazione in gruppo prevede una scontistica che va a sommarsi alle promozioni già in essere di prenotazione anticipata. Per tutti è un vantaggio economico.

    In più, la partecipazione con i colleghi/collaboratori permette lo sviluppo di valori condivisi e di motivazioni. Il senso di appartenenza è tale che si crea una maggiore coesione all’interno del gruppo di lavoro, che si manifesta con una maggiore produttività quotidiana. Inoltre, si stimola un apprendimento comune di sapere sui contenuti che facilita oltre che l’applicazione pratica una più facile memorizzazione.

    La Master Class “Dirigere con Personalità” è sicuramente un evento di valore per tutti: imprenditori, direttori, dirigenti, manager ma anche allenatori, trainers, operatori nel sociale senza dimenticare i genitori che per guidare i loro figli devono rappresentare un modello credibile, carismatico e referenziale. Sempre di più, il contesto ci chiama, nei ruoli di responsabilità, a dare una direzione chiara, precisa e trasmessa ai collaboratori con forza.

    Imparerai a prendere in mano le redini della tua azienda e della tua vita diventando un punto di riferimento stabile e accreditato: in poche parole, un vero leader capace di raggiungere con consapevolezza i suoi obiettivi motivando il suo team, tenendo alta la tensione per ottenere risultati migliori, gestendo con positività i momenti di crisi con collaboratori e familiari, usando la creatività per elaborare strategie vincenti.

    Certamente, perché le doti che fanno grande un imprenditore sono quelle che comunque servono per diventare un leader positivo in qualunque ambito: dalla squadra di basket alla classe di studenti, dalla presenza nel proprio posto di lavoro al nostro ruolo in famiglia. Raggiungere i propri obiettivi ed essere appagati e soddisfatti di se stessi è sicuramente un passo fondamentale per vivere bene e con soddisfazione.

    Assolutamente si: lo scambio di opinioni e l’approfondimento delle esperienze è un momento fondamentale alla formazione, che non vuole essere un evento sterile ma un’occasione per confrontarsi, riflettere insieme e fornire a tutti i partecipanti dei concetti e degli esempi realmente utili al raggiungimento degli obiettivi aziendali e personali

    L’inizio è per le ore 08.45 con il ritrovo dei partecipanti. L’inizio ufficiale della Master Class è fissato per le ore 09.30. I lavori verranno conclusi verso le 18.30 con un piccolo brief del pomeriggio e i saluti.

    Testimonianze dei protagonisti delle precedenti Master Class

    DAN PETERSON:

    “Il miglior format al quale abbia partecipato. Per Me… Mettiamoci in Squadra… Numero Uno!”

    GIORDANO MAZZI:

    “Facile dire che è un evento azzeccato. Dovrebbe essere fatto nelle scuole perchè ferma la teoria, il sentito dire e, nel giro di poche ore, hai nella pratica il dietro le quinte di una storia di successo, di un protagonista. Loris Merita una platea ancora più ampia”

    PUPI AVATI

    PUPI AVATI:

    “Un format che riscopre il piacere dell’ascolto diretto, senza mediazioni. Solo così l’esempio diventa qualcosa di concreto, capace di far scoccare la scintilla della vera ispirazione”

    MANUELA DI CENTA

    MANUELA DI CENTA:

    “Un’occasione straordinaria per fare il pieno di energia, ottimismo e fiducia nel futuro. È bello poter condividere la propria esperienza a 360°, con i successi ma anche le difficoltà: questo talk show è un momento importante per chi vuole fare del suo sogno, la sua realtà”

    LEO TURRINI:

    “Un evento strepitoso per partecipazione e attenzione. Mi ha sorpreso, durante il Talk Show non volava una mosca. Merito all’organizzazione perfetta”

    DINO MENEGHIN:

    “Per essere un professionista migliore bisogna essere uomini migliori.
    Questo evento forma gli uomini”

    MASSIMO TAMMARO

    MASSIMO TAMMARO:

    “Una grande opportunità per imparare! Io per primo non vedo l’ora di ascoltare le esperienze che verranno condivise per poter continuare a crescere”

    GIANNA FRATTA:

    “Vedere, ascoltare e sperimentare la versione di chi dirige e di chi fa squadra è il valore aggiunto di eventi di questo calibro”

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Vuoi partecipare alla Master Class con il tuo Team?
    Abbiamo riservato delle promo dedicate.
Compila il modulo e scrivi in parte al tuo nome PROMO GRUPPI (esempio: LORIS PROMO GRUPPI)

      Accetto le condizioni sulla Privacy Policy*