Loading...
Il Genio dell’Imprenditore2019-02-07T01:35:15+01:00

15 FEBBRAIO 2019

Dalle 18:00 alle 20.30

Cantina Jermann

Località Trussio, 11 – Frazione Ruttars – Dolegna del Collio (Gorizia)

Scopri i vantaggi!

RICHIEDI PRENOTAZIONE

Accetto le condizioni sulla Privacy Policy*

La sottile linea fra logica e follia, questo è ciò che rappresenta il fondatore di un progetto o di una azienda. Un equilibrio tra strategie e creatività, tra metodo e genialità, tra razionalità e irrazionalità. 

Un precursore del tempo. Un creatore di futuro. Una Persona capace di tracciare una strada indelebile in epoche, che la cronaca dipinge spesso come ardue e complesse.

L’imprenditore è spesso un essere mitologico che crede ad una visione, che per molti altri è un’autentica e lucida pazzia.

Ad esempio. Nel 1947, in un’Europa devastata dalla seconda guerra mondiale, Enzo Ferrari non ha pensato che l’auto poteva essere un’utilitaria ma, un’opera d’arte, un oggetto di lusso fino a diventare uno status symbol. In una società, in prevalenza contadina, un’autentica visione profetica.

Gli “Imprenditori” sono Esseri Umani dal pensiero provocatorio, oltre i limiti degli stereotipi sociali e ai confini dell’immaginazione, capaci di creare ricchezza e di guidare i propri progetti in un luogo lontano nel tempo, il futuro.

È colui che è capace di superare qualsiasi tipo di critica e abile a zigzagare nel contesto che vive, laddove i propri avversari più agguerriti spuntano in ogni dove. 

“Imprenditore” è ognuno di noi quando diventiamo Autori, prima ancora che interpreti, di storie di straordinario successo che scrivono nel tempo un’eredità culturale.

Da professionista a professionista l’opportunità per avere il libretto di istruzioni delle qualità di una leadership basata sulle dinamiche emotive, relazionali e strategiche. Un’esperienza arricchita dalla presenza di ospiti, Leo Turrini e Giordano Mazzi, che ripercorre, come metafora e come modello di riferimento, il mito di Enzo Ferrari a 120 anni dalla sua nascita e 30 dalla sua scomparsa.

Un programma impreziosito anche dal format del business talk, intenso e tutto da vivere, sulle leve che hanno permesso, al fondatore del Cavallino, di segnare un’epoca.

Loris Comisso: titolare di Business Formula e docente in Comunicazione e Leadership dal 1998. Percorso Leadership alla SDA Bocconi di Milano e Master in PNL. Direttore dell’unico Business Talk Show per la Classe Dirigente. Autore dei libri “Protagonista dei tuoi Risultati” e “Cambiare si Può”

Leo Turrini: Autore e scrittore della biografia di Enzo Ferrari. Opinionista Sky Sport. Giornalista Sportivo sagace e ironico. Segue da anni i grandi dello sport per i quotidiani “Il Resto del Carlino”, “La Nazione” e “Il Giorno”. Considerato uno dei maggiori esperti di Formula 1, in particolare del mondo Ferrari. Nel 1993 ha vinto il premio letterario Dino Ferrari.

Giordano Mazzi: Consulente per Ferrari per i suoni promozionali durante i Saloni di Ginevra e altre esposizioni. Programmatore Musicale, Editor, Arranger, Songwriter. Ha collaborato in team per la realizzazione degli ultimi lavori musicali di Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni, Mina/Celentano. Collabora a stretto contatto con i direttori d’orchestra Fio Zanotti e Celso Valli.

Anna Mareschi Danieli: Presidente di Confindustria Udine, laureata all’Università Bocconi di Milano in Economia aziendale con specializzazione in Marketing globale, è Director Finance alla Danieli & C Officine Meccaniche Spa di Buttrio. Prima di assumere un ruolo da dirigente nel Team Amministrazione e Finanza, è stata Responsabile finanziario Asia e Pacific dell’azienda di Buttrio.

COSA
IMPARERAI

Cosa imparerai: 

  • Come si può creare un’organizzazione guidata da uno scopo?
  • Come cercare le competenze necessarie sul mercato?
  • Come coinvolgere in un sogno le persone che ti circondano?
  • Come riuscire a trasformare l’energia delle persone in grandi prestazioni?
  • Cosa vuol dire raggiungere l’eccellenza?
  • Come trasformare situazioni complesse?
  • Come creare una propria Visione del futuro?
  • Quale stile usare nella gestione dei collaboratori?
  • Come curare il dettaglio?

I 4 VANTAGGI CHE OTTERRAI PARTECIPANDO AL CORSO

NUMERO CHIUSO

Numero chiuso partecipanti: solo 100

Prenotazione entro 10/02/2019.
Posti ad esaurimento con assegnazione libera durante la sera.

PRICING

Fino al 15/02/2019
Pricing posto unico:
57,00 + iva

Sold Out

Compila il Modulo richiesta prenotazione: riceverai una email con il link per il pagamento online.

BUSINESS TALK

Talk show educativo con ospiti.
Tutte le slide e i video proiettati dei contenuti vengono forniti ai partecipanti.

BONUS

Dalle 20.30 Degustazione Guidata Vini Cantine Jermann per tutti i partecipanti

Testimonianze dei protagonisti dei precedenti talk-show

DAN PETERSON:

“Il miglior format al quale abbia partecipato. Per Me… Mettiamoci in Squadra… Numero Uno!”

GIORDANO MAZZI:

“Facile dire che è un evento azzeccato. Dovrebbe essere fatto nelle scuole perchè ferma la teoria, il sentito dire e, nel giro di poche ore, hai nella pratica il dietro le quinte di una storia di successo, di un protagonista. Loris Merita una platea ancora più ampia”

PUPI AVATI

PUPI AVATI:

“Un format che riscopre il piacere dell’ascolto diretto, senza mediazioni. Solo così l’esempio diventa qualcosa di concreto, capace di far scoccare la scintilla della vera ispirazione”

MANUELA DI CENTA

MANUELA DI CENTA:

“Un’occasione straordinaria per fare il pieno di energia, ottimismo e fiducia nel futuro. È bello poter condividere la propria esperienza a 360°, con i successi ma anche le difficoltà: questo talk show è un momento importante per chi vuole fare del suo sogno, la sua realtà”

LEO TURRINI:

“Un evento strepitoso per partecipazione e attenzione. Mi ha sorpreso, durante il Talk Show non volava una mosca. Merito all’organizzazione perfetta”

DINO MENEGHIN:

“Per essere un professionista migliore bisogna essere uomini migliori.
Questo evento forma gli uomini”

MASSIMO TAMMARO

MASSIMO TAMMARO:

“Una grande opportunità per imparare! Io per primo non vedo l’ora di ascoltare le esperienze che verranno condivise per poter continuare a crescere”

PARTNER UFFICIALE

SPONSORS DEL BUSINESS TALK

LOCATION

RICHIEDI PRENOTAZIONE

Accetto le condizioni sulla Privacy Policy*