Mettiamoci in Squadra2018-06-26T00:25:45+00:00

Mettiamoci in Squadra 13/10/2017

METTIAMOCI IN SQUADRA

Formare, Crescere e Sviluppare un Team Vincente

QUANDO

13 OTTOBRE 2017

Inizio ore 14:30

DOVE

TEATRO “L. RUSSOLO”

Portogruaro (VE)

METTIAMOCI IN SQUADRA

Formare, Crescere e Sviluppare un Team Vincente
“Mettiamoci in squadra” è un talk show educativo. È formazione firmata Business Formula per un’intera giornata con manager e imprenditori abituati a raggiungere obiettivi impegnativi. Un coaching d’impresa intenso e fruttuoso per sviluppare un Team, in grado di ottenere risultati e seguire il proprio Leader. Il primo insegnamento sin da ora, semplice ed efficace: per dar vita a una squadra serve la capacità di considerare i membri come PERSONE, con una individualità da coinvolgere, accettare e valorizzare; per riuscirci le persone vanno guidate, incoraggiate, motivate, ispirate.

Le squadre possono sorprendere, quando si costruiscono insieme. La loro creazione è solo il punto di partenza; la riuscita di un Team Virtuoso inizia stabilendo obiettivi e ruoli. A partire dal tuo, ovvero gestire il cambiamento. Con “Mettiamoci in squadra” ottieni una giornata di coaching di alto livello e porti a casa il tuo Libretto di Istruzioni per realizzare e far brillare la tua “Squadra Speciale”.

I NOSTRI OSPITI

La nostra squadra speciale

Loris Comisso
Loris ComissoThe Guest
Dino Meneghin
Dino MeneghinThe Guest
Dan Piterson
Dan PitersonThe Guest
Leo Turrini
Leo TurriniThe Guest
Beatrice Bauer
Beatrice BauerThe Guest
Giordano Mazzi
Giordano MazziThe Guest

I CONTENUTI:

  • Realizzare una Squadra: Coinvolgimento, Inclusione, Meritocrazia
  • Valorizzare le differenze dei singoli per raggiungere obiettivi comuni
  • Creare un clima motivante
  • Capire e gestire al meglio i collaboratori
  • La capacità di intervenire nelle dinamiche del gruppo
  • Sviluppare senso di appartenenza
  • Creare una Identità di Squadra
  • La gestione degli individualismi
  • Risolvere conflitti e “spaccature” interne
  • Attivare l’approccio alla collaborazione
  • Coordinare persone diverse per un risultato comune
  • Integrare il contributo dei singoli
  • Alimentare la fiducia fra i componenti
  • Acquisire credibilità da Team Leader
  • Far emergere le persone in un Team
  • Trasformare la sconfitta in opportunità
  • Valorizzare il talento all’interno del gruppo
  • Aumentare il rendimento di un Team
  • Valutare le motivazioni dei membri di un Team,
  • Produrre risultati più incisivi

PROGRAMMA EVENTO
Mettiamoci in Squadra
13 OTTOBRE 2017

DETTAGLI PROGRAMMA 13 OTTOBRE 2017
13.30-14.30 Ritrovo partecipanti, consegna materiale, Chek In.
14.30-15.00 Introduzione Mettiamoci in Squadra e 1° Ospite
15.00-16.30 1° Parte: Stimolare i Membri del Team ad INDOSSARE LA MAGLIETTA Scopri di più
16.30-16.40 Introduzione 2° Ospite
16.40-18.10 2° Parte: Migliorare la performance del Team con la DIVERSITA’ Scopri di più
18.10-18.40 Coffe Break
18.40-18.50 Introduzione 3° Ospite
18.50-20.15 3° Parte: Arricchire il Team con lo strumento del MERITO Scopri di più
20.15-20.30 Conclusione, libretto d’istruzioni

PREZZI ISCRIZIONE

STANDARD 300 POSTI

  • 1 giornata
  • coffee break
  • Report libretto istruzioni finale
  • Materiale formativo personalizzato
  • Posto numerato
  • Restano ancora: 132 posti Aggiornato al 28/06/2017

PREMIUM 44 POSTI

  • Offerta Standard
  • Prenotazione del posto davanti
  • Ingresso personalizzato
  • 10 video registrazione evento
  • Cena a buffet
  • Restano ancora: 14 posti Aggiornato al 28/06/2017

INFO LOCATION
Via Silvio Pellico, 30026 Portogruaro VE, Italia

Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti durante le giornate di Corso; adesso sono molto più coerente rispetto a quello che faccio.
È cambiato tantissimo il modo di vedere le cose rispetto a com’ero prima; sono più sicuro di me e questo mi facilita nel parlare in pubblico e nel prendere decisioni importanti.
La formazione per me è molto importante mi sento sempre molto motivato quando decido di mettermi alla prova nuovamente; se prima ero mediamente soddisfatto del mio ruolo professionale; oggi posso dire che è più di quanto mi aspettavo e non finirò di imparare.

Nome: Giacomuzzi Federico, Azienda: Moltiplika
Ruolo: Titolare
I Corsi di formazione mi hanno dato consapevolezza per migliorare i rapporti con le persone. Sono passato dall’essere impositivo a costruttivo.
La formazione per me è molto importante, mi sento sempre motivato ad essere più produttivo perchè credo in quello che faccio; se prima ero piuttosto soddisfatto della mia posizione oggi posso dire che sono molto appagato.
Nome: Grandinetti Marco, Moltiplika, Ruolo: Direttore Generale
I percorsi di formazione mi hanno aiutato a migliorare la comunicazione e l’organizzazione del lavoro e del tempo; prima ero molto più disorganizzato, lavoravo a seconda di quello che arrivava, adesso invece mi concentro sulle priorità; non sono più i clienti che gestiscono la mia attività, ma sono io che lo faccio per grado di importanza.
Visti i risultati adesso do molta importanza alla mia formazione; sono molto soddisfatto del corso seguito: mi è piaciuto molto l’argomento inerente alla comunicazione e a tutti i suoi aspetti.
Nome: Visintin Roberto, Azienda: Rp Italia Spa
Ruolo: Broker Assicurativo
Sono molto soddisfatto del Corso Formativo, è molto importante per me aver partecipato a queste giornate per aver maggiori risultati.
Rispetto a prima ho maggior coordinamento delle attività lavorative; prima ero “navigante” adesso sono molto più organizzato e riesco a gestire al meglio la mie giornate.
Mettendo in pratica anche piccoli consigli mi sono accorto da subito la disponibilità economica e di conseguenza più tempo libero.
Nome: Claut Enea, Azienda: In Squadra
Ruolo: Geometra

Le giornate di Corso mi hanno molto motivata, mi basta pensare a questa esperienza per farmi tornare l’adrenalina e svolgere le mie mansioni quotidiane al meglio!
Mi ero proposta di rivedere l’organizzazione aziendale; dall’ordine in ufficio alla sistemazione della parte ambientale dell’azienda. È una ricetta molto facile: stabilisco a monte le ore da dedicare alle diverse attività delegando alcune di queste, acquistando più tempo da dedicare alle cose prioritarie.
Nonostante gli imprevisti aziendali e la pressione a lavoro, ho beneficiato della formazione anche in famiglia; i consigli mi hanno aiutato ad essere cosciente di me stessa, a riconoscere quello che posso fare e viceversa, e a visualizzare i miei limiti.

Nome: Zoccolan Monica, Azienda: Biomela
Ruolo: Titolare
Grazie al percorso di formazione sono riuscita ad acquistare più sicurezza personale e migliore gestione delle mail.
Il mio ruolo copre grande responsabilità e tante volte preferivo fare di persona i compiti che non mi aspettavano. Adesso sto migliorando nella gestione delle mie attività, cerco di fare solamente le mie mansioni prendendo posizione.
Nome: Vernier Miriam, Azienda: Midj Spa
Ruolo: Responsabile Commerciale

Dei Corsi formativi che ho seguito mi accorgo dei miei miglioramenti nel linguaggio, di come mi pongo con le persone e con i clienti e viceversa.
Rispetto a prima sono più sicuro di me e questo grazie alle strategie di comunicazione e a tutti i suoi meccanismi; questo è un argomento che mi affascina particolarmente per le sue sfaccettature.
La formazione personale mi ha motivato molto perché sono riuscito a fare più cose in meno tempo e ad avere del tempo di programmare e progettare più attività.
Sono contento di avere ancora tanto entusiasmo in tutto quello che faccio!

Nome: Malisani Mauro, Azienda: Dentalblu
Ruolo: Odontotecnico
Sono molto soddisfatto del percorso formativo che ho intrapreso con Loris; il corso che ho seguito è stato molto utile in quanto da poco il mio ruolo professionale è cambiato completamente.
Fino a un anno fa ero molto soddisfatto della mia posizione, adesso invece mi sto mettendo nuovamente in gioco; sono una persona che gode di poca autostima personale e ho avuto modo, in questa occasione, di mettermi a confronto con altre persone, che mi hanno aiutato dandomi i loro feedback e facendo gioco di squadra.
Ringrazio anche Loris per l’ambiente che è riuscito a creare, sia con lui che tra i partecipanti; ho seguito molti corsi di formazione e secondo me adotta un metodo giusto per iniziare a mettersi in gioco!
Nome: Cumer Flavio, Azienda: Confartigianato
Ruolo: Responsabile Sviluppo Marketing
Ho seguito molto i programmi di formazione di Loris e mi sono sempre impegnato a mettere in pratica quello che abbiamo fatto. Mi sono sempre impegnato per portare a casa, fin da subito, i risultati; dalla gestione personale e organizzativa, alla comunicazione, alla gestione dei miei collaboratori.
Prima di iniziare la mia attività non ero sicuramente soddisfatto come lo sono adesso, sicuramente più determinato cresciuto e perfezionato.
Nome: Toffoli Mauro, Azienda: Toffoli Car
Ruolo: Titolare
Parola chiave: TEMPO!!!
Ogni corso a cui partecipo c’è per me un argomento fondamentale, la Gestione del Tempo; quando metto in opera quello che ho imparato tutto va più velocemente, sono più rapido nelle scelte e più determinato; ho notato di essere anche più preciso nelle attività quotidiane e nella loro organizzazione.
Rimango sempre soddisfatto di aver appreso nuovi consigli che mi aiutano a superare le carenze.
Nome: Buset Samuele, Azienda: Buset Samuele
Ruolo: Artigiano
La mia situazione attuale mi ha portato a impegnarmi ancora di più sugli step per raggiungere i miei obiettivi, mi capitava spesso all’inizio di demoralizzarmi e di perdere un pò l’autostima di me stessa.
Ho sempre frequentato i corsi di Loris e ho notato un miglioramento fin da subito, più determinazione e tenacia nel seguire i miei obbietivi; per me è importante adesso saper mettermi in gioco e trovare la mia strada, e devo avere questa determinazione!
Nome: Mantoani Monica, Ruolo: Inoccupata
Adesso sto vivendo una situazione professionale che non mi porta molta soddisfazione, ho frequentato il corso di Loris perchè ho deciso di mettermi in gioco e intraprendere la mia nuova strada.
Sono stata molto contenta di aver fatto un’analisi individuale, perchè è la base di tutti gli argomenti che poi abbiamo affrontato nel corso delle giornate formative; è fondamentale conoscere se stessi prima di passare all’azione.
Sicuramente le mie idee sono più chiare su quello che voglio fare, e sono più determinata a perseguire e sviluppare i miei obiettivi.
Nome: Ellen Nigris, Azienda: Sedrani Alessandra
Ruolo: Avvocato
Quello che mi ha portato molta soddisfazione dopo i corsi seguiti è l’aver iniziato a dare feedback al cliente, molto utile a me e per la mia professione.
Dopo i miglioramenti avuti nel mettere in pratica anche piccoli consigli, mi sento molto più sicura e determinata; per ottenere questo mi è servito molto capire quali fossero i miei punti di forza e di debolezza capire ovvero dove ho carenze e di conseguenza andare a lavorare su queste.
Per quello che mi riguarda i corsi di formazione aiutano ad avere un approccio globale e danno consapevolezza personale, sicuramente questi consigli, anche inconsapevolmente li portiamo al di fuori della nostra professione.
Nome: Mattiussi Margherita, Azienda: Mattiussi Margherita
Ruolo: Architetto

COS’È BUSINESS FORMULA?
Da Professionista a Professionista: l’Esperienza che Arricchisce

Business Formula™ è l’unico Talk Show Educativo, fatto di Meeting tematici, dove esperti d’imprenditoria e professionisti di settori che sanno ispirare incontrano in esclusiva Imprenditori, Manager e Responsabili e, sollecitati da Loris Comisso, titolare di Business Formula, svelano i loro metodi. Per condividere il modo di pensare e le strategie che hanno fruttato i migliori risultati nelle loro carriere.

Business Formula propone eventi unici, con tematiche specifiche, non ripetibili nel tempo e notevoli vantaggi per chi come te ha in mano la conduzione di un’azienda, la responsabilità dei risultati, le sorti del proprio business e il futuro di intere famiglie:

  • sei a contatto diretto con persone di valore, scelte per i risultati che hanno realizzato nella loro storia professionale
  • partecipi in prima persona; puoi rivolgere agli ospiti le domande che più ti premono fino a individuare le linee guida del loro modo di pensare e di organizzare, elementi decisivi per la riuscita professionale
  • ottieni il “Libretto di Istruzioni” della giornata, che prende forma dalle risposte date alle domande del moderatore, Loris Comisso, e dei partecipanti; è un distillato di strategie pronte all’uso per arricchire persone e processi di una cultura aziendale vincente
  • vivi un momento di condivisione, prezioso per crescere a livello professionale e privato, pensato per contribuire alla buona riuscita del business e al benessere di altre persone